Lavoro autonomo professionale per prestazione d’opera intellettuale – Bando del 16/05/2011 – Prot. n° 324

Struttura: DEA – Dipartimento di Economia


Protocollo: 13-05-11 / 324
Pubblicato: 16-05-11
Scadenza: 06-06-11 h 13.00

Durata: 3 mesi Compenso: € 2,750.00 lordi

Attività: Costruzione e somministrazione di test psicometrici (Test Iowa Gambling Task IGT) attraverso il software E-Prime; impostazioni nel linguaggio E-Prime per i tempi di attivazione a stimoli; impostazione di porte di comunicazione con devices esterni per la sincronizzazione di segnali; gestione della somministrazione del test con impostazione delle specifiche di ciascun soggetto; attivazione delle routines del linguaggio E-Data-Aid per l’esportazione dei dati ricavati in formato xls. Costruzione di grafici nel linguaggio Excel nell’ordine del tempo di somministrazione di ciascuna prova. Le attività in oggetto riguarderanno esperimenti destinati a un campione di private banker e di clienti private (con patrimoni in gestione superiori ai 500 milioni di euro) nell’ambito della Convenzione di Ricerca dal titolo “La coerenza della tolleranza al rischio tra desideri, scelte ed auto rappresentazione: le caratteristiche del cliente private”.

Tit. studio: Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Laurea specialistica/magistrale in Psicologia. Specializzazione quadriennale in Psicologia della Salute

Requisiti: Iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi Esperienza professionale maturata con riferimento al profilo professionale richiesto: Collaborazione alla stesura e partecipazione a progetti di ricerca su temi connessi con l’attitudine al rischio Conoscenza degli strumenti informatici: Buona competenza ed esperienza nell’utilizzo di programmi per l’elaborazione dei dati (Statistica; SPSS), per lo sviluppo e la programmazione di compiti informatizzati (E-Prime) e per la registrazione di indici psicofisiologici (BIOPAC Acknowledge Analysis Software).

Selezione: Valutazione dei titoli

Allegati: DEA-2011-0324-facsimile.pdf
Bando: DEA-2011-0324.pdf


Per informazioni rivolgersi a: Annamaria Ricciotti
Tel: 071.2207095
E-mail: annamaria.ricciotti@staff.univpm.it